Chi sono?

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
[Jack Kerouac]

 

Chi sono

Ciao! Sono Daniele, ho 29 anni e sono laureato in Scienze del Turismo. Amo viaggiare e mangiare per questo mi definisco un Viaggiatore Vorace!

Credo nel viaggio come scopo e metafora di vita: Viaggiare su mezzi di trasporto di ogni tipo, incontrare persone sconosciute o scontrarsi con culture diverse, ci fa uscire dalla nostra comfort zone e vivere la vita appieno!

Credo nel cibo come strumento di socializzazione: Mangiare e cucinare assieme abbatte tutti i muri, allontana le differenze ed i pregiudizi ed esalta le unicità. Non c’è conflitto che non si può risolvere con un piatto di pasta davanti.

Questo blog nasce con l’idea di condividere le mie esperienze di viaggio, il cibo che assaggerò e le persone che incontrerò. Vuole essere uno spazio gestito da me, ma creato insieme a voi, dove raccogliere sensazioni, emozioni e consigli. Perché viaggiare non è solo viaggiare e mangiare non è solo mangiare!

Vivo a Roma, alle prese ogni giorno con le incongruenze di una periferia abbandonata a se stessa, ed i luoghi magici ed immortali del centro storico.

Ho frequentato la scuola alberghiera e, non senza difficoltà, ho ottenuto la qualifica di Tecnico dei servizi di ristorazione. Ho esplorato il mondo della cucina lavorando in diversi posti: Ristoranti tipici, American Restaurant, fast food e Hotel durante la stagione estiva.

Non pago di quello che avevo visto e con la voglia di conoscere di più il mondo del web marketing, della cultura di viaggio e dell’enogastronomia, ho deciso di studiare alla Fondazione Campus Lucca, dove mi sono laureato in Scienze del Turismo.

Negli anni quindi, mi sono appassionato al mondo del web marketing, leggendo diversi libri e tenendomi aggiornato tramite i portali più autorevoli.

Io sono tutto questo, ed è ora  di condividere con voi le mie esperienze per riuscire a crescere con il confronto e, perché no, per darvi qualche buon consiglio per i vostri viaggi e per le vostre uscite mangerecce!